Commedia musicale di Garinei e Giovannini

Sinalunga "Teatro C.Pinsuti" 11-12 maggio 2003
Torrita di Siena nel luglio 2003
Sinalunga "Teatro C.Pinsuti" 6-8 feb. 2004
Rapolano T. "Teatro del Popolo" 13 feb. 2004
Siena Teatro dei Rozzi 10 giu. 2004
Sinalunga "Teatro C.Pinsuti" 16 gen. 2005
Trequanda P.zza Garibaldi sett. 2005

         
Personaggi ed interpreti

TRAMA
Aggiungi un posto a tavola, che c'è un amico in più..." Chi non ricorda questo amabile motivo sempre immortale, che dà il titolo alla famosissima commedia musicale. Fin dalla sua prima rappresentazione ha conquistato il cuore del pubblico che ha applaudito i suoi personaggi in ogni angolo del mondo. Può sicuramente definirsi un classico del teatro italiano; rarissimo caso di commedia veramente internazionale è stata rappresentata in oltre 50 versioni.
Musical nato nel 1974 racconta le avventure di Don Silvestro e del suo paese, scelti da Dio per costruire una nuova Arca e salvarsi dal secondo diluvio universale. Ma non tutto è così semplice. Il sindaco tirchio e invidioso, Clementina, la sua giovane figlia innamorata, Toto, il ragazzo campagnolo e Consolazione la donna di vita redenta dall'amore accompagnano fra le risate le oltre due ore di spettacolo.
Con le musiche che sono diventate dei veri classici, ne fanno sicuramente "uno spettacolo da non perdere", di grande fascino, che alterna momenti di puro divertimento a numeri musicali straordinari, a tratti di grande commozione.
La regia di Marco Mosconi con coreografie di Maria Stella Poggioni con un gruppo di 15 soliste e solisti che danno vita ai vari ruoli della commedia musicale più acclamata dell'ultimo trentennio.

   
Don Silvestro
  Gabriele Paolucci
Crispino
  Carlo Stefanucci  
Clementina
  Giulia Boscagli  
Ortensia
  Giulia Lapini  
Toto
  Davide Panfi  
Consolazione
  Rebecca Papa  
Bizio
  Diego Grazi  
Andrea
 
Luca Mosconi
 
Dio
 
Fabio Panfi
 
Il Cardinale
 
Fabio Terrosi
 
Il Popolo Maria Stella Poggioni,Sandra Spadacci,Patrizia Grazi,Margherita Poggioni Vanessa Marcocci,Federico Bartoli, Francesco Bartolini,Elisabetta Civitelli Federica Terrosi,Giacomo Graziani,Martina Mucciarelli,Claudia Trabucco, Andrea Laurini 
 
Regia
 
Marco Mosconi
 
Coreografie
 
Maria Stella Poggioni
 
Alle scene
 
Remo Alvini
 
Luci
 
Ivo Padrini
 
Scenografie Ivo Padrini Remo Alvini
Fabio e Davide Panfi
 
 
 
 
 
Galleria foto
Sinalunga Teatro Ciro Pinsuti 8 feb. 2004

 

 

 

torna home page torna a Repertorio